Base di Studio | Referenze Scientifiche

JANASPORT® è l’innovativo software che si basa e fonda su studi scientifici svolti da esperti matematici dell’Università Inglese University of Bath e dalla Australian Catholic University.
Tali studi dimostrano i principi fondamentali e i pilastri della pianificazione e del monitoraggio dei carichi di lavoro nello sport.
I modelli di calcolo e gli algoritmi alla base degli studi universitari sono stati elaborati e assemblati dal nostro team di tecnici programmatori.
In questo modo JANASPORT® è diventato l’unico strumento digitale che raggruppa le più complete ed avanzate funzionalità al servizio dei prepartori atletici e dei personal trainer.

Attraverso uno studio applicato al Rugby, per esempio, la Bath University ha pubblicato nel 2017 l’elaborazione di un programma di training mirato alla prevenzione degli infortuni.
Fonte:

https://www.bath.ac.uk/announcements/targeted-exercise-programme-can-dramatically-cut-injuries-in-youth-rugby/

Dell’Australian CatholicUniversity, invece, questa approfondita ricerca risalente al 2016 sul nuovo metodo EWMA (Exponentially Weighted Moving Averages) che utilizza per calcolare i carichi di lavoro acuti cronici e ottimizzare lo sforzo in allenamento.

Fonte:

https://bjsm.bmj.com/content/51/9/749